10 ERRORI CHE NON DEVI FARE QUANDO ORGANIZZI IL MATRIMONIO
Il 99% delle spose durante l’organizzazione del matrimonio commette almeno 5 errori che possono compromettere la riuscita del matrimonio ed il budget.
In questo articolo ti svelo i 10 errori che una sposa commette quando organizza il matrimonio.
Scegliere l'abito da Sposa come 1° Servizio
Una sposa non si sente veramente sposa fino a quando non indossa l’abito, ma sceglierlo prima della location o prima di definire lo svolgimento del matrimonio comporta un grande rischio. L’abito va scelto 5-6 mesi prima dell’evento il rischio è scegliere un’abito non adatto alla location o allo svolgimento del matrimonio.
Non preventivare un Budget per gli Imprevisti
Se hai un budget illimitato salta questo punto.
Se hai un budget da rispettare preventiva sempre un importo da dedicare in caso di imprevisti così da non restare a zero dopo il matrimonio… gli imprevisti capitano sempre.
Ecco come si costruisce il budget
Utilizzare più tipografie per le stampe
Il rischio di utilizzare più tipografie è ritrovarsi con prodotti di colore diverso ed avere un matrimonio poco curato… “un mappazzone”
Definire solo la 1° Bomboniera
Tutti pensano sempre alla 1° bomboniera e dimenticano la 2° e la 3°.
Per sapere a chi destinare le bomboniere clicca Quì
Scegliere colori non riproducibili su nastri
Ci sono veramente tanti colori da utilizzare per il matrimonio ma ATTENZIONE non è detto che il colore riproducibile su carta esiste anche sui nastri
Acquistare nastri in quantità non adeguata
Acquistare nastri in quantità sbagliata succede praticamente sempre con la conseguenza di dover spendere di più o doversi accontentare di colori simili.
Ps. Fai sempre una lista di tutti gli oggetti dove va posizionato il nastro con le relative misure
Utilizzare un carattere poco leggibile sulle partecipazioni
Lo so a tutti piacciono i caratteri con le “grazie”, quelli un po romantici dove praticamente ci vuole l’interprete per leggere. Quindi ATTENZIONE che il testo si legga bene. Non è carino che i tuoi invitati fatichino a capire dove si svolge il matrimonio.
Utilizzare un carattere poco leggibile sul Tableau
STOP ai tableau illeggibili dove gli ospiti per leggere il nome devono mettere gli occhiali o conseguire una laurea in calligrafia. Se fai il tableau assicurati che i nomi siano chiari.
Non comunicare il ritardo della sposa
Chi mi conosce sa che non amo i ritardi… nemmeno quello della sposa, se proprio non se ne può fare a meno ti consiglio di comunicarlo agli ospiti eviterai critiche da parte dei tuoi ospiti per l’attesa
Non definire la scaletta del matrimonio
Avere la scaletta ti permette di definire con precisione le tempistiche e lo svolgimento dei servizi dei fornitori