Scopri come coordinare il giorno del matrimonio senza impazzire
Il matrimonio è un evento sociale importantissimo, dove le aspettative dei tuoi ospiti sono molto alte per non deluderle è importantissimo coordinare il matrimonio alla perfezione.
Molti ti dicono che devi organizzare il matrimonio pensando solo a te.
Ma diciamo la verità, il matrimonio, è la festa degli sposi ma, come prima cosa gli sposi pensano a far star bene i propri ospiti e sai perchè? Se loro stanno bene tu ricevi i complimenti per la tua organizzazione e gestione del matrimonio.
Quando si organizza un matrimonio “è buona la prima” non hai la possibilità di fare prove, quindi l’organizzazione e la gestione devono essere perfette.
Il rischio è:
- Spendere più del dovuto
- Avere critiche dagli ospiti
- Stressarsi per la continua gestione di fornitori e imprevisti
Quindi ora vediamo insieme come si gestisce il coordinamento il giorno del matrimonio per avere la certezza che tutto vada come l’hai organizzato
Coordinare la merce in consegna
Premetto che alla base di un buon coordinamento di matrimonio ci deve essere un’ottima gestione organizzativa fatta prima del matrimonio se no tutti i tuoi sforzi saranno vani.
Come prima cosa il giorno del matrimonio devi essere sicura che tutti i fornitori abbiano consegnato il materiale che avete preventivato, quindi prepara una scheda con tutto il materiale in consegna.
Questo ti permetterà di essere sicura che nessuno abbia dimenticato nulla.
Coordinamento allestimenti il giorno del matrimonio
Sia in chiesa che in location devi sempre controllare che gli allestimenti siano posizionati correttamente, sia dal punto di vista degli ospiti sia dal punto di vista fotografico.
Consiglio: ogni allestimento deve essere rivolto verso gli ospiti es. i segnatavoli devono tutti essere rivolti verso l’ingresso della sala così da permettere la facile ricerca del tavolo.
Controllo scaletta per coordinamento matrimonio
Prima dell’inizio del matrimonio devi assolutamente fare un controllo della scaletta con tutti i fornitori, così che ognuno è a conoscenza dei vari momenti del matrimonio e può gestire il suo servizio in armonia con gli altri. Solo così potrai avere un matrimonio perfettamente coordinato
Scopri come essere sicura che la tua organizzazione è perfetta. Clicca Quì
Per altri consigli sul tuo matrimonio vai sul mio Canale YOUTUBE