Scegliere i giusti Fornitori al matrimonio = Successo assicurato
Il vero segreto per avere un matrimonio organizzato è scegliere i giusti fornitori.
Il matrimonio è come una partita di calcio ogni giocatore deve collaborare con l’altro per arrivare a goal.
Per avere una squadra perfetta ecco le tre caratteristiche che devono avere i fornitori
- Avere un’esperienza nel mondo del matrimonio di almeno 3 anni
- Propensione a collaborare
- Problem solving spiccato
Mi è capitato di lavorare con professionisti che pur essendo bravi lavorano per conto loro, vanno per la loro strada senza curarsi dell’andamento del matrimonio. Ti faccio un esempio.
Mario e Maria ( uso nomi di fantasia per privacy) per il loro matrimonio avevano scelto un fotografo, un amico di famiglia che li seguiva da anni per feste e matrimoni di altri parenti, nonostante le mie perplessità hanno deciso comunque di ingaggiarlo per il loro matrimonio.
Il giorno del matrimonio si è verificato quello che io avevo preannunciato.
Il fotografo è arrivato a casa della sposa in ritardo e per mancanza di tempo Maria non è riuscita ad avere il servizio fotografico desiderato,
In chiesa è stato ripreso più volte dal sacerdote per essere poco rispettoso della casa del Signore… e non è proprio bello sentirlo durante la cerimonia.
In location più di una volta gli sposi sono stati sequestrati dal fotografo e questo ha comportato ritardi, con la conseguenza di avere ospiti annoiati per le lunghe attese e cibo servito freddo. Lo sappiamo che le prime critiche di un matrimonio sono proprio le lunghe attese e il cibo cattivo.
Questo succede quando i professionisti non vivono l’evento.
Consiglio sulla scelta dei fornitori
Quando scegli il tuo fornitore assicurati che abbia capito nel dettaglio l’organizzazione del tuo matrimonio e che sia propenso alla collaborazione con gli altri professionisti che lavorano quel giorno, ancor meglio se hanno già lavorato insieme.
È vero che le scelte dei fornitori sono sempre degli sposi ma quando io insisto dicendo che quel fornitore, seppur bravo, non è in linea con la vostra idea di matrimonio lo dico per il vostro interesse. Quando io propongo un fornitore lo faccio perchè so di proporre professionisti che hanno a cuore la riuscita del matrimonio.
Il vero problema dei fornitori in un matrimonio è che tra di loro non si parlano, non si curano del lavoro che sta facendo l’altro e soprattutto di cosa sta accadendo in cucina.
Ora capisci perchè i fornitori vanno selezionati con cura… in ballo c’è il tuo matrimonio.
Leggi anche l’articolo come scegliere la location
Per essere sempre aggiornata quando pubblico un nuovo consiglio seguimi su FB