5 cose che servono per il tuo matrimonio
Stai organizzando il tuo matrimonio?
Ecco per te 5 cose che servono per il tuo matrimonio.
Per rendere il tuo matrimonio unico e memorabile devi acquistare almeno questi 5 oggetti.
Tabella dei Contenuti
Segnaposto matrimonio
Far trovare al tuo ospite un segnaposto è un gesto carino per ringraziarli della loro presenza, volendo può sostituire anche la classica bomboniera (magari facendo una bomboniera solidale). Non occorre investire molto ma quel che basta per avere una cosa graziosa per rende felice il tuo invitato e ti permette di allestire contemporaneamente la tua “mise en place”.
Se stai pensando di fare un segnaposto nominale, cioè con il nome del tuo invitato, prima di realizzarlo ti consiglio di chiedere alla villa o alla tua wedding planner la fattibilità o cosa occorre per gestirli in modo perfetto perchè spesso quando si realizzano non vengono gestiti in modo corretto.
Segna tavolo matrimonio
Il segna tavolo è una cosa che spesso gli sposi dimenticano di fare.
Avere al tuo matrimonio i segna tavoli evita di chiamare i tavoli con i numeri 1-2-3… che non è proprio carino ad un matrimonio, diciamo che ti riporta alla mente i tavoli della trattoria.
Come creare i segna tavoli?
Ti faccio un esempio pratico, se per i tuo matrimonio hai pensato ad un tema prova ad esploderlo es. hai scelto il tempa vino perchè siete amanti del vino allora i vostri tavoli possono aver il nome dei vostri vini preferiti.
Menù
Sembra scontato ma così scontato non lo è. Alle volte la stampa del menù viene fornito dalla villa, vengono previsti due menù per tavolo stampati in carta semplice con il logo della villa ed il nome degli sposi. Questo tipo di menù può andare anche bene ma se vuoi fare la differenza ti consiglio ti personalizzarli con il tema del tuo matrimonio e se ti piace puoi anche pensare di metterne uno per persona magari adagiati sul tovagliolo.
Porta Riso
Che sia un rito in chiesa, un rito simbolico in villa o un matrimonio in comune è carino far trovare al termine del rito dei conetti personalizzati con riso ed eventualmente dei petali se ti piacciono.
Porta Fedi
Ho inserito il porta fedi perchè se non ti viene dato insieme all’abito da sposa devi provvedere tu. Ce ne sono di diversi tipi, di legno, di fiori, di vetro scegli quello che si sposa di più al tuo matrimonio.
Può interessarti anche “Cosa mettere nella Wedding bag” leggi l’articolo
Per non perdere altri consigli seguici su Facebook